Post – IT – Festambiente 2006 Rispescia (Gr) – Programma

 Festambiente 2006  – Rispescia (Gr) – Programma

Venerdì 4 agosto – ore 22.30
PFM
Partenza alla grande con la Premiata Forneria Marconi, gruppo protagonista della scena italiana e straniera da oltre 30 anni. Sul palco l’energia, la vitalità e il dinamismo che da sempre contraddistingue la musica della PFM.

 Sabato 5 agosto – ore 22.30
STADIO

Un concerto che unisce la canzone d’autore con il pop-rock, testi che raccontano storie quotidiane in maniera mai banale: è questa la combinazione unica che contraddistingue gli Stadio nel loro “Canzoni per parrucchiere live tour”.

Domenica 6 agosto – ore 22.30
EDOARDO BENNATO & ALEX BRITTI

Un’inedita coppia in una grande tournèe che parte dai classici più noti fino al nuovo brano “Notte di Mezza estate”, in uno scambio di canzoni e imperdibili duetti. Un’ opportunità unica per assistere ad un evento speciale all’insegna della buona musica.

 Lunedì 7 agosto – ore 22.30
STEFANO BOLLANI “I Visionari”

Stefano Bollani, accompagnato da una nuova ed eclettica formazione di giovanissimi talenti, propone un repertorio completamente nuovo. Pianoforte, sassofono, clarinetti, contrabbasso e percussioni i protagonisti di una serata speciale.

 Martedì 8 agosto – ore 22.30
CARMEN CONSOLI Unplugged per Festambiente

Un concerto acustico, in una dimensione intima e meditativa, con tutta la poesia della cantautrice siciliana, la vita di provincia, i ritratti di personaggi veri o immaginari accompagnati dalle note di due chitarre e un basso, come a casa, tra amici.

 Mercoledì 9 agosto – ore 22.30
FRANCESCO DE GREGORI

Da sempre uno dei rappresentanti più significativi del panorama musicale italiano, Francesco De Gregori sorprenderà con il suo ultimo album “Calypsos”, caratterizzato da sonorità acustiche e che trae il titolo dalla ninfa che per amore tenne Ulisse prigioniero su un’isola per sette anni.

 Giovedì 10 agosto – ore 22.30
PAOLO BELLI e BIG BAND

Ex ladro di biciclette, re del funky nonché personaggio di note trasmissioni televisive Paolo Belli, con una Big Band di tredici elementi, garantisce uno spettacolo elettrizzante ricco di verve e innata simpatia. Un amico di Legambiente dal cuore grande e dall’allegria contagiosa.

 Venerdì 11 agosto – ore 22.30
MAU MAU

Uno spettacolo ricco di suoni e ritmi solari, ispirato da un percorso che  tocca Salvador de Bahia, San Paolo, Parigi, il Salento e il Piemonte. Ad accompagnare lo storico gruppo anche quattro giovani percussionisti brasiliani, per una serata di grande festa!

 Sabato 12 agosto – ore 22.30
MAZ GAZZE’ e  LA CAMERA MIGLIORE

Uno spettacolo speciale che fonde la voce e la ritmica del basso di Max Gazzé alla poesia surreale de La Camera Migliore, in una reinterpretazione dei grandi classici del repertorio dell’artista romano e di alcune canzoni dalle melodie agrodolci della band toscana.

 Domenica 13 agosto – ore 22.30
ROY PACI & ARETUSKA

Recentemente premiati con il prestigioso riconoscimento de “Il Nastro D’Argento”, Roy Paci e gli Aretuska presentano l’album “Viva la Vida”, dove la tradizione musicale siciliana viene rivitalizzata con toni e musiche internazionali.

 Lunedì 14 agosto – ore 22.00
TEO TEOCOLI SHOW  in “Non ero in palinsesto”

L’estro, i monologhi e le improvvisazioni come ballerino e cantante, la sfilata di maschere-personaggio ormai famose sono i magici ingredienti di uno spettacolo che unisce cabaret e  spassosi racconti di vita vissuta, per una serata rivolta a un pubblico di tutte le età.

 Martedì 15 agosto – ore 22.30
AFRICA UNITE

Tinte forti quanto incalzanti sono i ritmi dell’ultimo album “Controlli” che gli Africa Unite portano sul palco centrale del festival. Una magica chiusura di puro reggae per una indimenticabile notte di mezza estate. 

Ingresso Festival: ore 17,30
Inizio Spettacoli Palco Centrale: ore 22.30

Biglietto giornaliero: 7 euro
Per informazioni: tel. 056448771 – www.festambiente.it

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: