Interpol + Bloc Party – 2 /12/2004, Velvet, Rimini

2 /12/2004, Velvet, Rimini

di Ale

Serata uggiosa in Romagna, nonostante ciò un migliaio abbondante di persone, molti giovanissimi, si ritrovano allo storico locale riminese. Aprono i Bloc Party e non sfigurano affatto nella loro mezz’ora di set, un po’ RATM, un po’ Cure, un po’ punk, un po’ metal, un po’ alt, un po’ emo. Di tutto un po’.
Poco prima delle 23 arrivano i nuovi eroi del versante oscuro del rock, e tutto è  come da copione; luci frontali sparate verso il pubblico, band in assoluta penombra (per vedere il batterista sono necessarie almeno 4 canzoni), prevalenza di blu e viola. “Next Exit” galvanizza il pubblico, quasi adorante, e sembra dare il la ad una serata trionfale. Invece, forse per una scelta di scaletta sbagliata, forse per un difetto di songwriting ancora da sgrezzare, i poliziotti inanellano quasi 30 minuti di assoluta piattezza, pur suonando bene.

Come per magia, non appena mettiamo a fuoco questa pecca insieme agli amici, la scaletta si risolleva e la sequenza prima dell’uscita di scena, sequenza che contiene anche la splendida “Evil” dal nuovo “Antics”, innalza decisamente la temperatura.

Tornano per un bis di un paio di pezzi, dopodichè scompaiono nella notte, dopo poco più di un’ora di concerto.
Peccato per i difetti, vedremo se gli Interpol vi sapranno ovviare in futuro; le potenzialità per rimanere nel cuore di molti fans ci sono.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: